Spesso vi abbiamo raccontato la truffa del falso incidente, molto diffusa a Bari e non solo. Recentemente c’è stato un altro colpo messo a segno ad Adelfia, nello stesso giorno in cui è stata trovata morta l’ex farmacista 80enne Filomena Losurdo. Il tutto è accaduto a pochi metri di distanza tra le due abitazioni.
“Hanno chiamato mia madre e le hanno detto che servivano 12mila euro per farmi uscire dalla caserma perché ero rimasto coinvolto in un incidente e che sarebbe passato da casa sua un avvocato”, racconta il figlio.
“Così è stato, una persona si è recata a casa sua. Sarà probabilmente il verme più schifoso della faccia della terra – continua -. Dopo che ha dato 12mila euro, ha chiesto a mamma anche altri. Lo troverò e i suoi parenti piangeranno cento volte di più di quanto ha fatto mamma e sta facendo ancora. Sono parole di rabbia, non mi dimenticherò mai di quello che ha fatto”.
“Non dite che le persone diventano poi animali, sono loro che ci fanno diventare così – conclude -. Mamma aveva quei soldi in casa per i loculi al cimitero. Può essere che siano passati anche a casa della signora trovata morta, è solo un’ipotesi ma può essere che le cose siano finite male”.