“Cara Italia mia. Un altro giovane medico ti lascia dopo aver inseguito il proprio sogno nella sua terra natia. Ho affrontato menzogne, falsità e dati distorti senza possibilità di confronto, senza che le fonti venissero adeguatamente verificate e giudicate nelle sedi opportune. Il razzismo e la mancanza di tutela privata oggi mi spingono a cercare un luogo dove la legge mi riconosca e mi protegga”.
Questo è l’incipit clamoroso e irreale della lettera strappalacrime pubblicata sui social da Aesthetic Franco. Un “buongiornissimo” diverso dal solito, centinaia di persone ce l’hanno inviata, evidenziando anche una certa soddisfazione nel leggerla.
“Mi congedo ma vorrei che sapessi che diffamazione, falsità e calunnie nei miei confronti verranno un giorno rettificate nelle sedi competenti. Lascio la mia patria con un cuore autonomo, libero da accuse, come confermato dalla legge. Ti auguro di ritrovare la tua luce, di accogliere tutte le razze che abitano questa nazione. Addio mia dolce Italia. Ti porto nel cuore e ti perdono. Con affetto, Dr. Antonio Franco”, si legge nella parte finale della lettera.
Aesthetic Franco, noi lo chiameremo sempre così, ha dimenticato di scrivere e riportare la cosa più importante. Chiedere scusa a tutti i pazienti che sono stati rovinati dalle sue mani. Non abbiamo assolutamente compreso perché l’abbia messa sul piano del razzismo e capiremo se quello che è scritto nella lettera corrisponde alla realtà. Noi non ci fermiamo e presto vi parleremo di altri retroscena agghiaccianti.