Siamo in corte San Triggiano a Barivecchia dove c’è un giardino botanico che potrebbe essere meraviglioso se solo non fosse composto da ferraglie e rifiuti vari. Una discarica a cielo aperto che negli anni si è formata nel cuore della città vecchia.
Secondo le nostre fonti sappiamo anche chi potrebbe essere il responsabile: un anziano che pare sia chiamato Viucc. Qualcuno dei residenti ha fatto denunce formali e nonostante questo non si è ancora capito chi è il proprietario del giardino.
Di certo stiamo parlando di una proprietà privata, ma le sue condizioni ledono la salute pubblica. Un luogo insalubre, in cui vivono topi e scarafaggi, i cui un anno fa è anche scoppiat9o un incendio, rendendo l’aria irrespirabile per i residenti. La denuncia è anche arrivata dai proprietari di un B&B che di certo non si fanno molta pubblicità nel mostrare un paesaggio non ideale ai turisti.
Un corte che da quanto vediamo è dimenticata dalle istituzioni, non solo per la presenza di un giardino diventato discarica, ma anche per la fontana che da due anni è fuori funzione.