Skip to content

Aggressione a Locorotondo, carabiniere torna a casa: sta meglio. Denunciato a piede libero il 49enne Neglia

27 Agosto 2024
– Autore: Raffaele Caruso
27 Agosto 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Il carabiniere di 49 anni aggredito a Locorotondo sta meglio. Il militare, dopo aver riportato escoriazioni in volto e ad un occhio, è rientrato a casa. La prognosi è di 10 giorni. Era stato protagonista qualche settimana del ritrovamento di Domenico, il bimbo di 2 anni scomparso in contrada Serralta. 

Il suo aggressore, il 45enne Vittorio Neglia, è noto a Locorotondo per il suo carattere violento. A maggior ragione quando è in stato di ebbrezza. Già qualche anno fa si era reso protagonista di un’aggressione nei confronti dell’allora maresciallo di Locorotondo. Anche in quel caso il militare rimase ferito.

Questa volta i Carabinieri erano intervenuti sul posto perché il 45enne aveva molestato alcune ragazze per le vie del centro. Poi l’uomo, ubriaco e a torso nudo, si è rintanato nei bagni pubblici impugnando un piccolo martello. Alla vista del militare gli ha sferrato prima un pugno in pieno volto, come si vede chiaramente nel video diventato virale sui social, e poi lo ha inseguito prendendolo a calci. Romanazzo è stato poi portato in Caserma e denunciato a piede libero.