Un orto abusivo coltivato accanto alle lapidi: è l’incredibile scoperta all’interno del cimitero di Molfetta e smantellato dal Comune che ha avviato verifiche interne per risalire al responsabile, forse un dipendente comunale.
La notizia ha fatto il giro del mondo. Ci siamo recati sul posto, armati di zappa, per saperne di più e cercare di metterci sulle tracce dell’autore di tale gesto. Abbiamo intervistato alcuni impiegati, il custode, il direttore e i visitatori del cimitero.
Intanto l’area trasformata in un piccolo orto è stata completamente ripulita dagli operatori della Molfetta Multiservizi. “Sono in corso verifiche – spiega il Comune – al fine di individuare la persona che, senza alcun rispetto per il luogo in cui si trovava, ha piantato ortaggi in una zona del cimitero di Molfetta. Qualora, come è assai presumibile, dovesse trattarsi di un dipendente comunale nei suoi confronti si aprirà un procedimento disciplinare e verranno mosse tutte le azioni atte a salvaguardare la reputazione dell’ente”.