Da giugno ad agosto la Polizia Locale di Bari ha sanzionato 5688 veicoli attraverso l’uso dello street control o del telelaser. Lo fa sapere la stessa con un report riguardante i controlli effettuati nell’estate 2022.
A queste si devono aggiungere anche le violazioni al codice della strada con 19.560 contravvenzioni. Di queste 10.409 soste vietate, 1.985 sanzioni per il mancato rispetto della segnaletica stradale e semafori, 325 per il mancato uso delle cinture e del casco e 254 per uso non congruo dei monopattini.
Gli incidenti stradali avvenuti a Bari nel trimestre estivo sono in totale 736 di cui 345 senza feriti, 382 con feriti, 4 con feriti in prognosi riservata e 5 con esiti mortali.
“Il numero degli incidenti stradali, seppure presenta 5 incidenti con esiti mortali nel trimestre estivo, è comunque ancora in linea se parametrato statisticamente al numero degli incidenti rilevati l’anno precedente” fa sapere la Polizia Locale. Stessa cosa per le multe. “Il numero delle violazioni accertate e contestate per inosservanza del Codice della Strada è in linea con il trimestre degli anni precedenti, e denota (nei dati agli atti del Comando) una intensificazione dei controlli per il monitoraggio della velocità veicolare all’interno del centro abitato (con uso di Telelaser ed
autovelox)”.