Tra i mezzi rotti, le bombole non a norma, le ombre sulle promozioni e i dubbi sui bilanci, pensavamo di averle viste tutte su Amtab, e invece no. Proprio ieri pomeriggio si è arrivati all’apice del ridicolo.
Una vettura, la numero 7027, con a bordo gli studenti del Polivalente, mentre viaggiava sulla statale 16 è stata fermata dalla Polizia Stradale perché sprovvista di assicurazione.
Una cosa, stando a quanto prevista dal regolamento, è gravata sulle spalle dell’autista che, secondo quanto appreso, è tenuto a controllare se il mezzo è assicurato, ma ovviamente chi va a pensare che una vettura dell’Amtab non sia provvista di assicurazione?
Il povero autista si è visto quindi elevare una multa di 606 euro, entro i 5 giorni, ma di oltre mille euro se non viene pagata subito, inoltre gli sono stati tolti 5 punti dalla patente. Gli studenti che erano sul bus sono stati fatti scendere dal mezzo e hanno dovuto aspettare l’arrivo dell’altra vettura sulla statale. Una cosa davvero assurda.
Dopo questa continuiamo a chiedere al presidente e direttore generale dell’Amtab, Pierluigi Vulcano, di fornire spiegazioni in merito, sempre se il sindaco di Bari, Antonio Decaro, non decida di intervenire dato che, ricordiamo, l’Amtab è un’azienda municipalizzata.