Skip to content

Amtab a pezzi, caccia alla talpa. Presidente Vulcano ai dipendenti: “Provvedimenti contro fuga di notizie”

12 Dicembre 2021
– Autore: Eleonora Francklin
12 Dicembre 2021
– Autore: Eleonora Francklin

“Recenti accadimenti, comprovati anche articoli di stampa, denotano la divulgazione di documenti aziendali dovuti al comportamento infedele di uno o più dipendenti. La gravità di quanto denunciato impone la massima vigilanza sui comportamenti dei singoli e per altro verso l’accertamento delle responsabilità e con conseguente apertura di procedimenti disciplinari”. Così il presidente dell’Amtab, Pierluigi Vulcano, scrive in una nota datata 14 settembre 2021.

Morale della favola, il presidente Vulcano ha sottolineato ai suoi dipendenti il rischio di un provvedimento disciplinare qual ora ci sia un’altra fuga di notizie. Noi, di conseguenza, vorremmo dire al nostro “amato” Vulcano che il giornalismo non è fatto solo di comunicati stampa, ma anche di soffiate. Come sempre tutte le notizie sono ampliamente verificate e devono essere corroborate da documenti.

Vogliamo anche tranquillizzare le nostre fonti perché per noi sono sacre. Nel frattempo invitiamo il presidente Vulcano ad occuparsi prima dei problemi che assillano l’azienda e poi della fuga di notizie. Come sempre siamo a sua disposizione, qual ora decida di ribattere a questa situazione.