San Nicola proteggi gli autisti dell’Amtab e permetti all’azienda di coprire adeguatamente tutti i servizi aggiuntivi previsti per i tre giorni della tua festa. San Nicola, siamo consapevoli di chiederti la grazia per una categoria di persone che non rientra fra quelle da sempre iscritte nell’elenco della tua protezione, ma sappiamo allo stesso modo che vuoi bene a tutti.
San Nicola adorato, fai in modo che l’azienda trovi tutti gli autisti necessari, anche richiamando i pensionati attraverso l’agenzia interinale. La situazione è difficile, per il tuo bene sono stati fatti slittare i permessi per la 104, qualcuno è stato richiamato in servizio dal recupero.
I nonni sono la stampella per molte famiglie italiane, fai in modo che possano supportare anche la nostra beneamata azienda del trasporto pubblico urbano, arrivata al capolinea con diversi catorci, i discutibili bus turchi, ma soprattutto con la carenza di autisti. Volevamo approfittare per dirti comunque grazie, avendo convinto l’azienda a riconoscere 100 euro in più a tutto il personale che lavorerà il giorno 8 maggio.
Ti pregano a gran voce gli autisti, i pensionati, tutti i pendolari, i turisti e i pellegrini, l’amministrazione comunale e i consiglieri che continuano a far finta di niente o addirittura fanno credere ai baresi che tutto proceda come nei paesi civilizzati.