Torniamo a parlare delle tanto discusse promozioni in Amtab davanti alla sede del Tar. La location non è casuale perché insieme ai consiglieri comunali Francesco Giannuzzi e Alessandra Anaclerio abbiamo discusso delle promozioni nella municipalizzata barese, quelle predette da Mago Antonio con la sua palla delle divinazioni.
Mentre per quelle più recenti il presidente Vulcano ha fatto un passo indietro pubblicando, come di regola, un avviso pubblico, con i consiglieri comunali ci siamo chiesti come l’Amtab pensa di muoversi in merito a promozioni passate, fatte senza fare le dovute selezioni pubbliche.
“Avevamo chiesto il perché fare delle promozioni senza selezione pubblica, ma ci hanno risposto con una documentazione in cui venivano solo attestate le promozioni. Stiamo parlando di parametri che vanno dal 205 in su per cui è necessario l’avviso pubblico. Stiamo parlando di un aumento dello stipendio di 3mila, 4mila euro all’anno, pagati coi soldi pubblici” sottolineano i due consiglieri.
“Noi chiediamo che siano annullate il prima possibile. Inoltre se le predizioni di Mago Antonio dovessero essere giuste, emerge che tra i promossi c’è una persona che ha già ottenuto un’altra promozione in modo illecito. Sommando tutte queste promozioni alla fine arriviamo a raggiungere il premio risultato che tanti dipendenti Amtab aspettano da tempo. Abbiamo anche scoperto che un dipendente che ha avuto la promozione non ha il titolo di studio idoneo per ottenerla”.
Noi come sempre siamo a disposizione del presidente Vulcano qual ora voglia rispondere e spiegare la sua posizione sul caso delle promozioni, ricordandogli che non è una questione personale, ma di tutti.