Skip to content

Angela Donvito nuovo Presidente Amtab, in continuità col disastroso Vulcano: Decaro senza vergogna

7 Agosto 2023
– Autore: Antonio Loconte
7 Agosto 2023
– Autore: Antonio Loconte

La professoressa di economia aziendale Angela Donvito, è il nuovo presidente dell’Amtab. La notizia è stata diffusa manco il sindaco di Bari, Antonio Decaro, avesse nominato Margaret Thatcher. La verità è un’altra. Dopo il mancato allineamento dell’ex Sabino Persichella, il Sindaco ha scelto forse l’unico presidente che avrebbe potuto chiudere il disastroso bilancio targato Pierluigi Vulcano.

Donvito, infatti, è stata in quel Consiglio di Amministrazione fino a novembre 2022, il tempo necessario per avere in solido con Vulcano la responsabilità di aver compromesso l’azienda pubblica del trasporto barese. Dunque nulla di ciò che abbiamo denunciato in questi anni finirà nelle sedi opportune e gli scemi dei baresi pagheranno ancora una volta senza batter ciglio, soprattutto a causa di un Consiglio comunale ormai caricato a salve. La brutta copia di una brutta opposizione. Basti pensare alla seduta monotematica su Amtab che si sarebbe dovuta svolgere giovedì scorso, miseramente saltata. Ora sappiamo il perché. Con che faccia Decaro poteva dire ai suoi cittadini chi sarebbe stato il nuovo Presidente? Se nuovo lo vogliamo definire.

Decaro, che la sa lunga, ha steso anche in questo caso il velo pietoso al posto di chiedere spiegazioni, avviare azioni di responsabilità, portare le carte in Procura, chiedere a chi ha sbagliato un risarcimento, scegliere un vero Presidente. Vergogna, in una parola sola: vergogna.