Skip to content

Aspiranti Miss nei luoghi storici del paese: a Cerignola scoppia la polemica sul calendario 2024 del Comune

3 Gennaio 2024
– Autore: Raffaele Caruso
3 Gennaio 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Scoppia la polemica per il calendario “Miss in Terra Vecchia 2024” scelto dall’amministrazione comunale di Cerignola. L’assessorato alla Cultura ha deciso di affidare il reportage all’agenzia Belviso in occasione dei 100 anni di attività, gli scatti ritraggono le aspiranti Miss Italia Puglia, rigorosamente in costume, all’interno della Terra Vecchia, luogo ricco di storia e tradizioni.

“Il Calendario coniuga al femminile i luoghi della tradizione, esaltandone la bellezza. Attraverso le foto artistiche delle aspiranti Miss Italia Puglia, riscopriamo le suggestioni della Terra Vecchia di Cerignola a cui quest’opera vuole rendere omaggio”, si legge nel post pubblicato dall’agenzia sui social. Ma l’idea non è stata apprezzata da tutti.

In tanti hanno infatti sollevato più di un dubbio sul calendario “istituzionale”, c’è chi infatti ritiene come sia assolutamente inadatto per essere affisso in Comune o ancor di più nelle scuole e nelle stanze delle Forze dell’Ordine. Senza considerare la polemica sessista in un periodo delicato come quello che sta investendo tutto il Paese in virtù delle ultime notizie di cronaca.