Assalto a un portavalori sulla statale ss16 bis tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia, all’altezza dello svincolo per Trinitapoli. Stando a quanto appreso il commando avrebbe posizionato un tir di traverso sulla stradale dandogli fuoco, come anche una vettura.
La strada è anche stata cosparsa di chiodi a tre punti per interdire l’accesso alle forze di polizia. L’assalto ha creato notevoli disagi al traffico. Al momento secondo quanto appreso ci sarebbe un ferito trasportato in ospedale.
“Per ausilio viabilità a seguito di una tentata rapina ad un portavalori – scrive Anas – è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 16 “Adriatica” al km 736,300 all’altezza di Trinitapoli (Barletta-Andria-Trani). Sulla carreggiata direzione Foggia, veicolo incendiato al km 737,800 in piazzola di sosta, con obbligo uscita al km 738, 300 svincolo Canne della Battaglia”.
“Sulla carreggiata direzione Bari, mezzo pesante incendiato al km 736,300 con incidentata anche una vettura e un ferito trasportato in ospedale, ed obbligo di uscita al km 736,100 svincolo Trinitapoli / Margherita di Savoia. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile” conclude.