Riccardo Mandolini ha solo 22 anni, ma nella sua carriera vanta di aver fatto parte di una delle serie italiane più discusse “Baby”, in cui vengono narrate liberamente le vicende ispirate al caso di cronaca della baby squillo dei Parioli.
Riccardo ha appena finito di girare un film di Ivano De Matteo, in uscita nelle sale il prossimo autunno. Il suo sogno è sempre stato quello di fare l’attore e solo grazie alla determinazione è riuscito nel suo intento. “Se uno crede in un sogno deve sempre cercare di raggiungerlo, anche se ammettiamolo ci vuole un po’ di fortuna”.
Lo abbiamo incontrato al Sorridendo! Film Festival a Venezia dove il nostro Antonio Loconte ha ricevuto il premio per il giornalismo di inchiesta. “In questo festival si dà importanza a categorie messe da parte troppe volte, anche per superficialità. Si viene messi di fronte a realtà a cui non daremmo mai importanza fino a che non ci troviamo noi con le gambe nelle sabbie mobili”.
Riccardo ha voluto dare un consiglio ai suoi coetanei che vorrebbero intraprendere il mondo dello spettacolo. “Studiate sempre e non arrendetevi mai se volete raggiungere il vostro obiettivo. Ricordate anche che in questo mondo qualsiasi lavoro va bene purché vi faccia raggiungere l’obiettivo”.