Un’azienda zero per tutto il settore socio sanitario. È questo che chiede Antonio Perruggini, Presidente Associazione di Categoria Welfare a Levante. “L’istituzione di una unica regia operativa, qualificata e competente sulle varie problematiche del settore Autismo, Rsa, Centri Diurni e Servizi Domiciliari è quanto richiediamo da tempo”.
“L’occasione di questa nuova istituzione su iniziativa del Governatore – continua Perruggini – potrebbe essere parimenti resa operativa in favore di un settore fondamentale per la tenuta dell’intero sistema di assistenza che riguarda migliaia di autistici, minori, anziani non autosufficienti e disabili gravi nel mentre assicura occupazione stabile a altrettanti lavoratori”.
“Il PNRR e i cospicui fondi in arrivo dal Ministero della Salute sono una occasione epocale per dare una svolta alla non rara confusione in atto in Puglia tra i vari territori provinciali ove l’interpretazione delle norme e l’assegnazione dei fondi non è omogenea come invece dovrebbe essere” conclude il presidente.