“Siamo costretti a rettificare una notizia su quanto sarebbe accaduto ieri nel nostro Centro Sportivo. Teniamo a precisare che il Di Cagno Abbrescia non ha organizzato alcun torneo tra scuole, ne ha avuto mandato di organizzare alcun torneo tra scuole, ma dei ragazzi hanno semplicemente prenotato un campo per una partita fra amici, come avviene abitualmente e che quindi, non erano presenti arbitri, ne era programmata alcuna gestione sportiva dell’andamento della prenotazione, come erroneamente riportato”. Inizia così
il post pubblicato sui social dal Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia in merito alla presunta rissa avvenuta ieri tra ragazzini durante una partita di calcio.
“Come nostra prassi, appreso di un fallo subito da uno dei ragazzi che stava giocando abbiamo prestato immediatamente soccorso e, avendo preso atto che il ragazzo per terra aveva subito un trauma cranico, abbiamo immediatamente chiamato il 118 e sottolineiamo che non sono sopravvenute forze dell’ordine, polizia o carabinieri – si legge nel post -.
Il nostro Centro Sportivo, da sempre lavora nella legalità e fair play, nonché nel rispetto delle regole e non accettiamo di essere associati ad eventi simili, che non ci rispecchiano la nostra Mission”.