Da qualche giorno l’estate ha preso ufficialmente il via e Torre Quetta ora è pronta a cambiare pelle dopo le diverse polemiche scaturite nel primo mese dopo l’inaugurazione. Lo sbarco della vigilanza Sicuritalia Ivri renderà più sicura la spiaggia: le guardie giurate si occuperanno della vigilanza attiva e passiva e monitoreranno il flusso dei cittadini, mentre nelle ultime ore è stato siglato anche un accordo con l’associazione nazionale carabinieri per attivare un presidio aggiuntivo dalle 10 alle 18.
Ma non finisce qui. I parcheggi per persone diversamente abili saranno gratuiti mentre è stato completato il passaggio al sistema di automatizzazione per il pagamento automatico: si può dunque pagare anche con carte, bancomat, contactless in linea o con l’Nfc grazie allo smartwach.
Sono state ripristinate anche finalmente quattro delle cinque passerelle, il quinto pontile sarà presto completato. I lavori hanno interessato in particolare la pavimentazione, la pitturazione e la sistemazione di scalette per l’ingresso in mare in modo sicuro, predisposta anche una sedia speciale per consentire l’accesso in acqua delle persone diversamente abili.
Verrà allestito a partire dal prossimo weekend anche un punto di primo soccorso con tanto di defibrillatore, mentre è in programma un’ulteriore disinfestazione contro le zanzare.