Acquedotto Pugliese, l’azienda di gestione idrica, ha attivato la selezione di 20 addetti alla clientela da impiegare presso la sede di Bari. Nello specifico, le risorse selezionate si occuperanno: diretto contatto con la clientela e/o attraverso canali telefonici e/o telematici; operazioni di sportello e retrosportello come: informazione e supporto alla clientela, gestione dei reclami, e di attivazione e variazione di contratti standard) attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici in uso in azienda. Il tipo di contratto offerto è tempo indeterminato.
Per candidarsi sono richiesti i seguenti requisiti: essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro famigliare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.lgs. 165/2001 e s.m.i.); idoneità fisica all’impiego; non aver esercitato, negli ultimi 3 anni di servizio, nei confronti di AQP poteri autorizzativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni (ai sensi art.53, comma 16 ter D.Lgs.165/2001); Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; comprovata esperienza lavorativa non inferiore a 2 anni maturata a diretto contatto con la clientela nel ruolo di cui al presente avviso attraverso l’utilizzo dei principali applicativi informatici; residenza nei comuni della Regione Puglia; patente B in corso di validità.
È possibile inoltrare la propria domanda sulla pagina dedicata agli annunci di lavoro dell’azienda, selezionando l’offerta di lavoro per Addetto operazioni alla clientela. Una volta selezionato l’annuncio, per inoltrare la candidatura è necessario cliccare su ‘candidati’ e procedere alla compilazione del form online, previa registrazione al portale. La scadenza per presentare la candidatura è fissata mercoledì 12 aprile 2023.