Dopo le aggressioni registrate nelle ultime settimane, l’ultima in ordine cronologico domenica sera ai danni di una coppa non binary, è stato istituito un doppio presidio di controlli a Parco Rossani. Sono infatti presenti da qualche giorno pattuglie fisse della Polizia Locale e della Polizia di Stato all’interno e all’esterno del parco.
Tra le zone oggetto di maggiore attenzione anche piazza Aldo Moro e Piazza Umberto: ieri sera, in attuazione delle ordinanze emanate dal Questore, in tutte tre le zone la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale hanno svolto un servizio straordinario interforze ad “Alto Impatto”, con la partecipazione di unità specializzate e cinofile, allo scopo di prevenire atti di illegalità, di intensificare le misure di contrasto al fenomeno della immigrazione clandestina e di arginare atti di intemperanza anche nei confronti del personale delle società di trasporto pubblico urbano.
Le indagini su quanto accaduto domenica invece sono vicini ad una svolta: si stanno passando a setaccio le immagini delle telecamera di videosorveglianza, gli aggressori potrebbero avere le ore contate.