Emergono nuovi dettagli sulla sparatoria di ieri sera al quartiere San Paolo di Bari in viale delle Regioni dove sono rimasti feriti due giovani. Sarebbero stati esplosi almeno 8 colpi di pistola contro l’auto su cui i due erano a bordo che hanno bucato il finestrino e lo sportello dal lato del guidatore.
Ad avere la peggio il 23enne Nicola Cassano, che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo essere arrivato in gravi condizioni. Si trova in Rianimazione e resta in fin di vita. La fidanzata minorenne di 15 anni invece è stata colpita al piede, è stata medicata e le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il giovane ha precedenti penali ed è ritenuto vicino al clan Strisciuglio e si ipotizza che possa trattarsi di un regolamento dei conti. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri e sono coordinate dalla pm della Dda di Bari, Bruna Manganelli.
Si sta verificando la presenze di telecamere di videosorveglianza nella zona mentre si sta cercando anche di raccogliere testimonianze di persone che potrebbero essere informate sui fatti. Chi ha esploso i colpi di pistola, dopo aver fatto manovre azzardate per mettere a segno l’agguato, sarebbe stato visto fuggire in direzione di Bari a folle velocità. Non é escluso che i due fidanzati possano essere stati seguiti essendo evidente si possa essere trattato di un atto premeditato.