Proclamato per il giorno 16 settembre 2002 uno sciopero del personale Amtab della durata di 4 ore. A renderlo noto con un comunicato congiunto sono le organizzazioni sindacali FIT-CGIL, UILT, UGL, FAISA-CISAL, CISAS, CILDI e CONFAIL.
“A seguito della modifica unilaterale da parte aziendale dei turni di riposo del personale VTV, Biglietteria/infopoint attuata dal 01 luglio 2022, nonostante sia vigente un accordo di secondo livello che impone un nuovo accordo prima di procedere alla modifica dei turni di riposo, preso atto della mancata convocazione da parte datoriale, nonostante richiesta dalle Scriventi in data 21 giugno 2022, considerata l’attivazione delle procedure di raffreddamento da parte delle scriventi in data 11 luglio 2022, considerata la chiusura negativa della prima fase delle procedure di raffreddamento in data 20 luglio 2022, considerata la chiusura negativa anche della seconda fase delle procedure di raffreddamento, presso la Prefettura di Bari, in data 25 luglio 2022 e preso atto che la Società Amtab non ha manifestato alcuna volontà di giungere ad un confronto sul tema oggetto della vertenza, viene proclamata una prima azione di sciopero per il giorno 16 settembre 2022 della durata di 4 ore del personale Amtab S.p.A”, annunciano i sindacati.
“Lo sciopero avrà le seguenti modalità: dalle 08:30 alle ore 12.30 del Personale Area Movimento/Esercizio, le ultime 2 ore del servizio Personale di officina, settore sosta e impiegati – si legge nella nota -. Saranno garantiti i servizi pubblici essenziali, nel rispetto della normativa vigente”.