Un nuovo volto per l’ospedale Di Venere di Bari. Un investimento da 6.9 milioni di euro da parte della Regione Puglia permetterà un restyling completo del nosocomio, come annuncia la Asl di Bari. Sarà creato così un ospedale moderno e accogliente nella struttura, innovativo nell’offerta di prestazioni e servizi, eco sostenibile ed efficiente, e riorganizzato per ridurre i costi e ottimizzare le risorse.
“Siamo riusciti a mantenere l’impegno – sottolinea Michele Emiliano – preso qualche anno fa con tutto il personale del Di Venere affinché si mettesse in atto una vera e propria rivoluzione nell’ammodernamento e nello sviluppo tecnologico della struttura, rivoluzione che adesso stiamo realizzando”.
Il progetto prevede il restyling di tutte le aree esterne con accessi differenziati, parcheggi e viabilità. Verranno ristrutturati i padiglioni che ospitano reparti, uffici e ambulatori. Ci sarà una mensa aziendale e un centro convegni, saranno ampliate la medicina nucleare e il centro trasfusionale, il blocco operatorio sarà dotato insieme al pronto soccorso di una nuova centrale di sterilizzazione e saranno acquistati nuovi arredi e attrezzature sanitarie tecnologicamente avanzate.