Rubato il tablet della Asl di Bari in dotazione all’equipaggio 118 della postazione in via Crisanzio. Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, gli operatori del servizio di emergenza erano all’interno della postazione quando qualcuno, approfittando della porta di ingresso lasciata aperta a causa dell’aria condizionata rotta, si è introdotto all’interno e ne ha approfittato per appropriarsi del tablet.
Purtroppo per lui è un dispositivo che può essere utilizzato esclusivamente dagli operatori per caricare le schede dei pazienti. Non può essere certo utilizzato per navigare su Internet o giocare ai videogame.
I tecnici della Asl hanno appurato che il tablet è stato acceso alcune volte e per questo hanno inviato un messaggio che invitava il ladro a restituire il maltolto.
Notizia nella notizia, il furto é avvenuto nel periodo compreso tra le 13.56 e le 14.15. I componenti dell’equipaggio erano in postazione in attesa perché ancora una volta la loro barella era stata “sequestrata” in pronto soccorso un paio di ore prima. L’inefficienza della burocrazia non fa altro, come in questo caso, che generare guai a catena, nella maggior parte dei casi pesando sulla collettività.