Skip to content

Bari, birra a 5 euro. Pezzenti pieni di soldi con la borsa frigo: Torre Quetta la nuova Monte Carlo

25 Maggio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
25 Maggio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Torre Quetta la nuova Monte Carlo del sud. No, non perché è popolata di yacht e Ferrari, ma per i costi elevati. Dopo la marea di polemiche scatenate sul web, soprattutto per il costo della birra, abbiamo deciso di raggiungere in barca la spiaggia della movida barese, con le tasche ben piene di soldi per non farci trovare impreparati. Purtroppo con la barca non siamo riusciti ad attraccare a causa dei pontili non ancora agibili, ma in fase di ristrutturazione.

Abbiamo così deciso di raggiungerla in auto. Il nostro voler fare i ricchi è andato scemando perché, facendoci i conti in tasca, 5 euro è davvero troppo per la birra. E allora il nostro Antonio ha pensato di armarsi di borsa frigo e birre per combattere il caldo di questi giorni. Una scelta che hanno fatto in molti, da quanto ci è parso di capire. Ovviamente si tratta di una spiaggia pubblica e come tale in tanti decideranno di frequentarla arginando il rischio di rimanere col portafogli vuoto.

“Quando andate a Parigi però non vi lamentate dei prezzi” ha commentato un barese. Una considerazione che ci ha spiazzati. Nessuno dice che all’estero i prezzi siano giusti come nessuno può permettersi di decidere a quanto i gestori debbano vendere i loro prodotti, ma è anche vero che, come sottolineato più volte, ribadire che non si voglia invogliare la gente al bere per giustificare il prezzo della birra, stona con i costi di acqua, Coco Cola, Tè, caffè e altri prodotti.