Skip to content

Bari, caccia all’erede di Eataly: offerta di Deloitte alla Fiera del Levante ma l’Ente prende tempo

27 Agosto 2022
– Autore: Raffaele Caruso
27 Agosto 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Deloitte, azienda di servizi di consulenza che parte delle cosiddette Big Four, cioè le quattro più grandi aziende di revisione, ha presentato un’offerta per aprire un suo centro nella Fiera del Levante, nei padiglioni occupati per anni da Eataly.

L’offerta al momento però non è stata accettata dall’Ente Fiera che ha deciso di valutare altre proposte, come si legge in un avviso pubblico indetto per cercare nuovi acquirenti.

Nell’offerta presentata Deloitte si è proposta per occuparsi dei lavori di riqualificazione dell’immobile, non versando alcun canone di affitto per i 4 mesi successivi alla sottoscrizione del contratto. A partire dal quinto mese l’affitto sarebbe di 250mila euro il primo anno, 350mila il secondo anno, fino a 380mila il terzo anno, per sette anni con possibilità di rinnovo salve diverse determinazioni delle parti. Teoricamente, in caso di conferma, gli uffici potrebbero essere già aperti per la primavera del 2023.

L’obiettivo di Deloitte è quello di realizzare un “incubatore che possa assistere fino a dieci startup operanti nel settore della logistica e della mobilità sostenibile, per un periodo massimo di 18 mesi dalla relativa costituzione, favorendo i processi di internazionalizzazione, innovazione gestionale, organizzativa e tecnologica delle imprese”, tanto da installare nei padiglioni presi in affitto circa 800 posizioni lavorative.

Deloitte, inoltre, metterebbe a disposizione dei propri dipendenti uno spazio dedicato al well-being, con l’obiettivo di promuovere il benessere delle persone nei luoghi di lavoro. Prevista anche l’organizzazione di un convegno annuale.

Sulla base di questa offerta l’Ente fiera quindi ha aperto le porte ad altre possibili offerte “irrevocabili migliorative di locazione dell’immobile”. I soggetti interessati dovranno far pervenire a mezzo posta elettronica certificata PEC all’indirizzo [email protected] le offerte entro le ore 12.00 del 5 settembre 2022.