Biga al posto di Vulcano e Vulcano al posto di Biga. “Grandi” cambiamenti al vertice delle due aziende che si occupano del trasporto pubblico e della custodia e manutenzione del verde pubblico e uffici di Bari. Le sorti della Multiservizi e di Amtab sono nelle mani del sindaco Antonio Decaro e il cambio dei vertici potrebbe concretizzarsi nella prossima assemblea dei soci dell’Amtab in cui si dovrà approvare un risicato bilancio del 2021.
Francesco Biga, fresco di rinnovo al vertice della Multiservizi, ha risollevato le sorti dell’azienda dopo le passate gestioni. Per questo motivo il primo cittadino vuole fare una sorta di avvicendamento mettendolo alla guida dell’Amtab. A Pierluigi Vulcano, invece, il compito di portare avanti il progetto che Biga ha attuato nella Multiservizi. Stando a quanto appreso lo stesso Decaro avrebbe già informato Biga della decisione a fine agosto.
Tra i vari cambiamenti, il primo cittadino vorrebbe rendere gratuite le corse urbane per incentivare la transizione ecologica e la mobilità collettiva. Farlo significherebbe ampliare l’esenzione anche ad altre fasce sociali, non solo agli over65. Questo però significherebbe richiedere fondi aggiuntivi statali e regionali per sostenere le spese del trasporto pubblico.