Il canile “Il rifugio di Rosa” nella zona industriale dovrà essere sgomberato entro un mese perché i carabinieri del Nas e la Asl di Bari lo hanno dichiarato non a norma. Per questo motivo le donne che lo gestiscono hanno deciso di fare un appello disperato al sindaco di Bari Antonio Decaro e ai baresi.
L’appello riguarda i 18 cani, alcuni anziani e altri che seguono una alimentazione specifica. “La situazione è drammatica non abbiamo più tempo – spiega una delle volontarie -. Per tutti coloro che ci offriranno uno stallo, sappiate che noi siamo disponibili a prenderci cura degli animali come abbiamo sempre fatto. Investendo il nostro tempo e denaro. Non abbandoneremo mai i nostri cani”.
L’area interessata, come spiegano, non può essere bonificata a causa di problemi burocratici, economici e amministrativi. “Non abbiamo nulla contro gli organi di controllo sanitari, vogliamo solo il bene dei nostri amici a quattro zampe. Abbiamo bisogno di stalli, adozioni, abbiamo bisogno di persone che non si tirino indietro dopo una proposta dicendo “vedi, se non trovi altro”. Forse non è chiaro, la situazione è drammatica, non abbiamo tempo. I nostri cani meritano una sistemazione adeguata”.