Dalla questione parcheggi, della quale anche gli Organi di Informazione si sono ampiamente occupati, fino alle carenze e disfunzioni strutturali passando per la revisione degli elevati canoni di locale e costi per il rinnovo dei contratti. Sono questi ma anche altri gli argomenti che hanno spinto i commercianti che operano all’interno del Mercato coperto di Santa Chiara, al Rione Japigia di Bari, ad organizzarsi in Comitato Autonomo.
Detto, fatto. Grazie al supporto logistico del Presidente UNIONECOMMERCIO – UniPuglia, Savino Montaruli, l’organizzazione in Comitato sta prendendo forma ed ecco che sono già stati condivisi i nomi del Gruppo Dirigente nella persona di: IACOBBE Giuseppe (Presidente); PONTRELLI Franco (Vicepresidente); FACCILONGO Marco Enrico (Segretario). Eletto il primo Consiglio Direttivo del Comitato è anche partita la campagna di adesioni.
“Con l’organizzazione – dichiarano i Dirigenti del Comitato – intendiamo essere interlocutori dell’Amministrazione comunale per risolvere immediatamente i problemi irrisolti che riguardano il mercato di Santa Chiara nel quale operiamo. Al Sindaco Decaro, nell’incontro che avremo, chiederemo che le promesse diventino finalmente realtà. Abbiamo proposte e soluzioni quindi non ci sono più alibi. Qualora fosse necessario siamo disposti anche ad azioni di protesta clamorose”.