“La vista del mare è bellissima, ma tutto il resto fa schifo. Non c’è niente, pure che vuoi scendere la sera, è tutto morto qua”. A parlare è Mina direttamente dal waterfront di San Girolamo e Fesca, salito agli onori della cronaca ultimamente per le recenti dichiarazioni di Decaro.
Nelle ultime ore, secondo quanto dichiarato dal primo cittadino barese, però sono arrivate diverse proposte e il futuro del lungomare di San Girolamo potrebbe essere roseo. Mina, nonostante questo, è un vulcano.
“Tutto il mondo è come casa, non diciamo che solo San Girolamo è pericoloso. Qua siamo più signori delle altre parti – aggiunge -. Abbiamo tante di quelle cose belle che non vengono usufruite: questo è il vero problema”. In più secondo Mina bisogna fare i conti anche con la sporcizia.
“Il mare è sporco, si dice in giro che devono venire a pulirlo ma non si sa quando – conclude MIna -. A Pane e Pomodoro lo hanno già ripulito, chi siamo noi? Cittadini di Serie B?”. Si ringrazia come sempre il nostro Antonio per la traduzione offerta in tempo reale.