Il crollo di una parte di immobile di una palazzina Arca in via Umbria, al quartiere San Paolo di Bari, fortunatamente non ha causato danni ingenti o feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona.
Tante volte abbiamo documentato le condizioni disastrose di abitazioni e palazzine dell’Arca, solo per una questione di ore non si è fatto i conti con una vera e propria tragedia.
“Questo palazzo è stato ristrutturato 7 anni fa, ad occhio è in buone condizioni. Abbiamo già chiamato i tecnici per verificare le strutture e quello che è successo – spiega il Presidente dell’Arca, l’avv. Piero De Nicolo -. Abbiamo risolto il contratto con la società che gestiva l’accordo quadro precedente, a fronte di una serie di richieste di intervento l’azienda ne ha realizzate poche. Abbiamo avviato tutte le istruttorie e sulla base dei nuovi disposti stiamo valutando il parere dei legali competenti come affidare il proseguo della manutenzione. Nel frattempo interverremo urgentemente per tutte le richieste di manutenzione che ci arrivano”.