Skip to content

Bari, distrutta sede scout nella pineta San Francesco. Decaro: “Presto intervento di manutenzione”

21 Settembre 2022
– Autore: Eleonora Francklin
21 Settembre 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Dopo l’atto vandalico nella loro sede alla Pineta San Francesco, il gruppo scout CNGEI Bari aveva chiesto un aiuto da parte del sindaco, Antonio Decaro, per ricominciare le attività al più presto. Il primo cittadino non ha tardare nel dare il suo supporto al gruppo scout e lo ha fatto promettendo interventi di manutenzione straordinaria da parte del Comune affinché si torni al più presto a svolgere le attività.

Non sono mancati anche i commenti negativi nei confronti di chi ha agito in questo modo. “Questo locale, assegnato dal comune, qualche tempo fa agli scout, attraverso il progetto Beni Comuni, è stato dagli stessi ragazzi rimesso a nuovo, per essere utilizzato con attività aperte alla città. Siccome purtroppo non è il primo episodio di vandalismo che colpisce questo luogo mi chiedo che tipo di accanimento avete nei confronti della Pineta di San Francesco? Quale tesoro custodiranno mai gli scout da essere perseguitati dalla vigliaccheria e dalla stupidità di chi compite questi gesti?” si chiede il primo cittadino.

“Ci sono fatti che accadono nella nostra città a cui davvero fatico a trovare una risposta e che mi lasciano addosso un senso di scoramento incredibile. A chi ha compiuto questo gesto consiglio di avvicinarsi al gruppo scout, sicuramente hanno molto da insegnarvi” conclude Decaro.