L’Amtab formalizzerà la denuncia per atti vandalici a carico di ignoti dopo i due episodi che si sono verificati ieri sera nel quartiere San Paolo di Bari. La prima vittima è stato un bus della linea 13, preso a sassate a due passi dalla caserma dei Carabinieri, poco dopo la stessa sorte è toccata a un bus della linea 16. La preoccupazione è tanta, soprattutto in vista di Halloween.
“Si tratta di inaccettabili episodi di inciviltà che non hanno niente a che fare con una città che cresce. Agli autisti, a cui ho espresso la mia più grande solidarietà, va il mio più sentito ringraziamento per la calma e la professionalità mostrate in quei momenti. Entrambi, nonostante lo spavento, hanno portato regolarmente a termine il servizio”, le parole della neo presidente Angela Donvito.
“Sono solo i primi episodi di questo periodo ma non saranno gli ultimi: ottobre è il mese di Halloween, festa che per molti incivili coincide con la caccia all’autista dell’autobus. Chiediamo più controlli delle forze dell’ordine, troppo spesso siamo lasciati soli”, il commento di Luigi Minafra, coordinatore barese della Filt-Cgil. I sindacati hanno ottenuto un incontro urgente con l’azienda in programma nella giornata di lunedì 23.