Il conto alla rovescia è terminato. A partire da oggi, 21 giugno, fino al 25, a Bari farà tappa il Dinner in the Sky, il ristorante sospeso a 50 metri di altezza. Allestito sul lungomare in largo Giannella, ha preso il posto momentaneamente della ruota panoramica. Le prenotazioni sono quasi tutte esaurite.
Il ristorante è composto da una piattaforma con un tavolo da 5 tonnellate, che viene sollevato su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Per chi decide di gustare dei piatti prelibati sospeso in area e con la vista su Bari ci sono diverse opzioni come pranzo, aperitivo e cena. Il costo varia dai 50 ai 160 euro e conta 22 posti a sedere.
Il menu prevede nel turno di pranzo, programmato alle 13, entrée dello chef con frisella e carpaccio di pesce all’olio extravergine di oliva coratina. A seguire tartara di ombrina, lattughini novelli, gazpacho e mandorle, riso carnaroli mazzancolle e fonduta fredda di stracciatella. Infine bavarese alla ricotta caramello e amaretti. Il costo per persona è di 159 euro.
L’aperitivo è diviso in tre turni alle 17, alle 18.15 e alle 19.30. Il menù prevede un dry snack di benvenuto, una selezione di sushi roll poi sashimi di salmone e tonno. Per le bevande il cliente potrà scegliere tra cocktail, vino e bevanda analcolica. Il prezzo è di 99 euro.
I turni per la cena sono due: alle 20.45 e l’altro alle 22.30. L’entrée dello chef prevede focaccia tonno e pepe, salmone leggermente marinato agli agrumi su salsa allo yogurt e foglie di misticanza, riso carnaroli con filetti di cernia bianca, spinaci e bottarga di muggine, mazzancolle agli agrumi e vellutata fredda di zucchine alla menta. E per chiudere bavarese al limone, biscotto al burro e vin cotto. Il tutto a 189 euro.