Dare vita alla periferie di Bari troppo spesso trascurate. Un proposito che è stato possibile grazie al bando “Le due Bari”. Tra i tanti progetti è stato selezionato “Palcoscenici in comunità” firmato Anche Cinema che include “Estate in musica 2022″. La serata inaugurale è prevista per oggi 29 luglio presso l’anfiteatro Arena della Pace sito all’Ipercoop di Japigia.
“Nella serata inaugurale ci sarà un duo pazzesco, formato dal mezzosoprano Margherita Rotondi e il pianista Vincenzo Cicchelli, che offrirà al pubblico canzoni famose che spaziano in vari generi musicali che vanno da Parigi a Hollywood passando per Broadway. Nell’Arco delle serate ci sarà musica per tutti i gusti”. A parlare è Gianna Valente, direttore artistico di “Estate in musica” che suonerà nell’ultima serata prevista il 6 agosto con una esibizione con pianoforte a quattro mani.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di Anche Cinema. “Siamo un presidio nato in una zona molto particolare che non si sa perché non sia vista come periferica nonostante ci troviamo in corso Italia. Abbiamo partecipato al bando come organizzatori portando la nostra identità multidisciplinare. Siamo pronti a migliorare la condizione della nostra città in tutte le sue zone” ha commentato il direttore di Anche Cinema Andrea Costantino. L’appuntamento è quindi per oggi 29 luglio alle 20.30 presso l’Arena della Pace a Japigia. Ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.