Ennesima aggressione ai dipendenti dell’Amtab. Ieri sera uno dei controllori è stato aggredito da un uomo in sella al suo scooter mentre coi colleghi raggiungeva la navetta C.
L’aggressione è avvenuta in via Prospero Petroni, ad angolo con corso Cavour, ieri nel tardo pomeriggio. Stando a quanto appreso i quattro dipendenti Amtab erano appena scesi dalla linea 21 e si stavano dirigendo a piedi alla fermata della navetta. Un uomo, però, si è avvicinato al gruppo e ha incominciato a urlare contro uno dei quattro accusandolo di aver elevato una multa alla moglie, senza specificare però quando.
Dalle parole, però, si è subito passati ai fatti. L’uomo, a circa un metro e mezzo di distanza, ha lanciato il casco contro lo zigomo del controllore e ha cercato di aggredire anche il collega che invano tentava di calmare gli animi. L’aggressore, dopo poco si è allontanato sul suo scooter, mentre il controllore si è recato al pronto soccorso dove gli hanno dato 4 giorni di osservazione.
Questa è l’ennesima dimostrazione di come i controllori dell’Amtab dovrebbero avere la qualifica di polizia giudiziaria per frenare così le molteplici aggressioni, dato che alcuni si sentono in diritto di agire come credono senza subire le giuste conseguenze.