Focolaio Covid nell’Istituto Maugeri IRCCS di Bari. Secondo quanto raccolto, la catena di contagi sarebbe partita circa una settimana fa da uno dei tre reparti dopo la positività accertata di una dottoressa sintomatica. Altri colleghi e dipendenti entrati in stretto contatto e sottoposti al tampone sarebbero poi risultati positivi.
Numerosi contagi si sarebbero anche registrati tra i fisioterapisti della struttura, ma soprattutto tra i pazienti con patologie. Chi è risultato positivo è stato così trasferito dal piano 0 al secondo, dove c’è il reparto di Cardiologia.
In pochi giorni i casi sono triplicati, sarebbero almeno venti i pazienti positivi e almeno una ventina i dipendenti contagiati, tra infermieri, medici e Oss. Il personale della struttura è ora dimezzato.
Abbiamo provato a metterci in contatto con la struttura per avere chiarimenti e delucidazioni in merito a quanto sta accadendo, un dirigente al telefono non è riuscito a fornirci il recapito telefonico dell’ufficio stampa che dirige la comunicazione nazionale del Maugeri. Restiamo qui in attesa di chiarimenti e a disposizione.