Chi non ha l’incubo di trovarsi faccia a faccia coi ladri? La paura di quello che potrebbe succedere dato che si tratta di malviventi, molto spesso armati. Di certo non è quello che ha provato uno dei residenti di Borgo Scizze, un complesso residenziale di Torre a Mare, che senza alcun timore è riuscito a fermare uno dei ladri che in pieno pomeriggio ha scavalcato la recinzione del complesso.
Quello che è accaduto qualche giorno fa nella periferia barese potrebbe sembrare un film poliziesco, ma andiamo con ordine. Intorno alle 17.30 uno dei residenti, che si stava recando a lavoro, ha avuto la chiamata da parte dell’allarme. Guardando i video di sorveglianza si è accorto che tre ladri erano fuori dalla villa, dove dentro c’era sua moglie. Grazie all’intervento di alcuni presenti i ladri sono sfuggiti e si è evitato il peggio.
Nel frattempo, però, dall’altro lato del borgo, due ladri sono riusciti a scavalcare i cancelli e uno dei residenti, notandoli dalle telecamere, è uscito per metterli in fuga, ma un altro vicino se li è trovati faccia a faccia. Quest’ultimo non ha avuto nessun timore a prendere a schiaffi uno dei due ladri, mentre l’altro si è dato alla fuga attraversando la statale 16, evitando per fortuna la strage.
La Polizia, intervenuta sul posto, è riuscita a catturare il ladro in fuga e ha portato in Questura i due ladri. L’unica nota stonata della storia è che i due poco dopo sono stati rimessi in libertà, nonostante siano stati beccati con una borsa piena di attrezzi da scasso.
Purtroppo non sono solo i residenti di Borgo Scizze a dover fare i conti con i malviventi. Anche in altri vicini complessi residenziali si sentono di furti a qualsiasi ora del giorno e della notte. I residenti hanno paura e chiedono maggiori presidi dato l’isolamento dal centro abitato e la vicina tangenziale, ottima via di fuga per i ladri.