“Gentili visitatori, la giornata di ieri è stata una giornata che ha superato qualsiasi nostra aspettativa, con migliaia di persone che hanno affollato il nostro parco. Vorremmo ringraziare sinceramente tutti coloro che sono venuti e ci scusiamo profondamente con coloro che non siamo riusciti ad accogliere e soddisfare con i nostri tulipani: tantissimi fiori sono andati persi perché venivano abbandonati, calpestati, recisi in malo modo e buttati via. Questo ci addolora ancora di più”. Inizia così il post pubblicato sui social dai gestori del Tulipark situato nei terreni tra lo stadio San Nicola e Carbonara. Un grandissimo successo, rovinato dai soliti incivili.
“Per coloro che non sono riusciti ad accedere e che sono in possesso del ticket online, vi invitiamo a tornare questa settimana. Vi ricordiamo che sarà possibile accedere solo se il check-in non è stato effettuato – si legge nel post -. A conclusione, vi comunichiamo che nella mattinata di oggi i nostri operatori hanno provveduto al ripristino del campo, attraverso una meticolosa opera di pulizia, manutenzione ed innaffiamento. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e speriamo di potervi accogliere presto”.
Il post ha fatto il giro dei social e ha scatenato la reazione di diversi baresi infuriati. “Come sempre si sono fatti riconoscere anche in un posto paradisiaco come TULIPARK sti vandali – scrive un utente -. Non ci sono parole. Non valorizziamo mai ciò che viene fatto con impegno, duro lavoro, fatica e amore. Basterebbe chiedere scusa e ripresentarsi con una generosa offerta per il danno recato”.