Assunti parenti di personaggi di spicco della criminalità organizzata barese. La direzione distrettuale antimafia, stando a quanto appreso sull’Edicola del Sud, sta indagando sull’Amtab, la società in house del comune di Bari, nella quale sarebbero stati assunti anche persone legate da vincoli di parentela con clan locali, come i Parisi di Japigia.
Come previsto da regolamento, le assunzioni nella municipalizzata barese sono regolate da concorsi e bandi pubblici e quindi si presume che queste persone abbiano superato tutte l prove di selezione.
Un’altra questione all’attenzione degli inquirenti è sulla gestione dei mezzi. Pare che incidenti o danneggiamenti siano stati simulati. Questione emersa grazie a delle intercettazioni ancora in corso da parte degli investigatori. Danni o malfunzionamenti ben noti che hanno portato diversi problemi alla circolazione barese.
Sulle assunzioni e cambi di parametri abbiamo spesso puntato i riflettori, anche grazie all’interessamento da parte dei consiglieri comunali che cercano risposte dal direttore generale e presidente dell’Amtab, Pier Luigi Vulcano.