Skip to content

Bari, la furia del vento si abbatte su bar e ristoranti: distrutti gli ombrelloni. Disagi in tutta la città

31 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
31 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Ieri a Bari è stato un vero e proprio delirio. La furia di madre natura si è abbattuta sulla città con gravi conseguenze soprattutto per i ristoratori. L’esempio è stato dato da Michelangelo Balzano, proprietario di un ristorante in corso Vittorio Emanuele. Ma quanto denunciato da lui è accaduto a tanti altri ristoratori, costretti a dover riparare gli ombrelloni ritenuti sicuri dalla sovrintendenza.

“Una vera e propria tromba d’aria” hanno commentato i baresi che si sono trovati a dover ripararsi alla meglio per il tempo che è peggiorato in pochi minuti. Il vento ha spazzato via sedie, ombrelloni, ma anche gli alberi. Da Torre Quetta fino a Poggiofranco, si sono registrati decine di alberi che hanno ceduto alla furia del vento colpendo in alcuni casi le macchine parcheggiate. Per non parlare degli allagamenti che hanno interessato quelle strade dove basta una minima pioggia per mandare in tilt il sistema della fogna bianca.

Per riuscire a scampare alla furia del vento, in tanti sono stati costretti a ripararsi nei locali. Pochi minuti di follia che costano caro soprattutto ai ristoratori.

Galleria