La situazione a Torre a Mare sta sfuggendo di mano. Vi abbiamo raccontato la storia dei due presunti ladri beccati e sonagliati dopo il tentato furto nel complesso residenziale e del colpo messo a segno in un altro da parte di tre banditi che hanno approfittato del momento di distrazione, ma abbiamo approfondito la situazione e scoperto nuovi retroscena.
Sono infatti tre le ville svaligiate nel parco Evoli a Torre a Mare sulla strada di Noicattaro in questi giorni, alcuni colpi sono stati messi a segno anche con gente presente in casa. Approfittando della campagna circostante, i ladri poi hanno fatto perdere le proprie tracce in un attimo.
I residenti, che hanno creato un gruppo Whatsapp, sono disperati, i Carabinieri intervenuti sul posto sono stati poi costretti ad intervenire in un altro complesso alle spalle dopo la segnalazione di altri malviventi incappucciati pronti a siglare un altro colpo.
“La situazione è insostenibile, non se ne può più – racconta un residente -. Mia moglie se ne vuole andare, ma ci sono tante donne e tanti bambini che sono impauriti. Parliamo di professionisti, conoscono i tuoi movimenti e aspettano il momento giusto per colpire. Siamo indifesi, spero che a me non succeda mai perché non so come potrei reagire. Se ti stai fermo rischi anche di prenderle, se fai qualcosa rischi invece il carcere. Chiediamo maggiori controlli e più presenza in zona, perché fa tanto. Ci sentiamo non indifesi, di più”.