Ieri mattina vi avevamo anticipato il nostro servizio con una diretta Facebook in cui, ancora una volta, documentiamo l’inciviltà di qualche barese. Oltre a quelli che festeggiano sul lungomare, lasciando i rimasugli della festa sulle panchine, perché raggiungere il bidone è troppo stancante, abbiamo constatato che il fenomeno del lancio del monopattino in mare è purtroppo ancora in voga.
Non sappiamo se gli artefici siano proprio quelli che hanno fatto i bagordi, ma di fatto c’è qualcuno che si diverte a usare il mare come discarica. I tecnici della Helbiz sono intervenuti sul posto, in piazza Diaz, per il recupero dei quattro velocipedi. Grazie a una catena con attaccato un uncino, sono riusciti a recuperare i monopattini, che pesano 21 chili l’uno.
Stando a quanto appreso i due artefici del gesto sarebbero stati fermati. Pare si tratti di due ragazzini e il fatto che siano stati fermati fa ben sperare. Il danno all’azienda si aggira intorno ai 5mila euro, una bella spesa che non sappiamo chi pagherà.