Lavori nell’ultimo tratto di via Amendola. L’amministrazione comunale ha dato il via libera all’aggiudicazione della procedura negoziata per l’affidamento congiunto di progettazione ed esecuzione dei lavori di riqualificazione. Lavori che costeranno 4 milioni e mezzo di euro, un finanziamento previsto nell’ambito del Pui e finanziato dal Pnrr. Il cantiere potrebbe iniziare nei primi mesi del 2024 e le operazioni saranno condotte in modo tale da non interferire con la circolazione.
e come ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso le operazioni saranno condotte in modo tale da non interferire o creare particolari disagi alla circolazione.
Una nuova rotatoria all’altezza di via Omodeo, un nuovo ponte e poi la riqualificazione del tratto che da viale Enaudi arriva sino a via Capruzzi. Via Amendola, a Bari, è pronta a diventare una strada più moderna anche nell’ultimo tratto, quello che conduce al centro cittadino. L’amministrazione comunale ha infatti dato il via libera all’aggiudicazione della procedura negoziata per l’affidamento congiunto di progettazione ed esecuzione dei lavori di riqualificazione di una delle principali strade cittadine e in particolare del tratto non coinvolto nei precedenti lavori di allargamento della strada.
Si inizierà da via Omodeo dal ponte sotto il quale sarà costruita una rotatoria. Poi si scende verso il centro cittadino, verso via Postiglione. Il tratto sarà quindi ammodernato e il restyling ad esempio in questo caso riguarderà non solo i marciapiedi, ma anche il sistema di illuminazione e poi l’asfalto. Stesse operazioni nel tratto di via Amendola sino a via Capruzzi che rimarrà ad unica corsia. I lavori procederanno parallelamente a quelli che saranno eseguiti anche dalle Ferrovie.