“Sono uno studente fuorisede che vive a Bari e volevo parlarvi del disagio di chi come me si deve affidare al servizio dell’Amtab. So che parlare dei problemi che crea o che comporta questa azienda è come sfondare una porta aperta, ma da settembre circa sembra che la situazione sia peggiorata”. Inizia così la denuncia arrivata in redazione da un nostro lettore.
“Io viaggio quasi ed esclusivamente sulla linea 4 che da piazza Moro arriva fino a Carbonara. Carbonara sembra sia diventata il nuovo triangolo delle Bermuda, i pullman vanno per quella direzione ma non si sa se torneranno. Spesso e volentieri si arrivano a saltare 3 o più corse e ci si ritrova costretti ad aspettare anche mezz’ora se non di più; e poi come un miraggio i pullman arrivano, non uno, non due ma ben tre pullman di seguito, come se fossero un branco – si legge -. Il semplice ritardo ovviamente causa l’accavallarsi degli orari e il conseguente sovraffollamento alle fermate, perciò le scelte per noi passeggeri sono due: unirsi alle sardine che sono sul pullman (piccoli, sgangherati e risalenti al 15-18) e diventare una di esse, oppure non salire sull’autobus e aspettare la corsa successiva, sperando di non incappare in un ulteriore ritardo”.
“Detto ciò voglio precisare, che per fortuna, non tutti i giorni e tutte le ore è così, ma oramai sembra che la piega sia questa. Bisognerebbe mettere in strada la così tanto famigerata nuova flotta di autobus in modo che sostituiscano quelli più vecchi che sono praticamente delle carrette, ma più di tutto a mio parere, bisognerebbe assicurarsi che gli orari vengano rispettati, traffico permettendo”, conclude il lettore.