Dei continui furti a Pane e Pomodoro ne abbiamo parlato quasi quotidianamente. I turisti che vengono per la prima volta a Bari non sanno come ci si comporta nella spiaggia dei baresi e il più delle volte lasciano incustoditi gli zaini con dentro soldi e documenti. Nonostante i controlli dei volontari e delle Forze dell’ordine, niente ha fatto desistere i ladri che quasi indisturbatamente arraffano ciò che trovano.
Per questo motivo ieri è stato attivato il servizio di custodia e deposito oggetti nell’area pubblica di Pane e pomodoro. Tutte le attività di manutenzione e allestimento del presidio sono state eseguite dai lavoratori della Multiservizi, così come a loro è affidata la gestione del servizio che sarà totalmente gratuito nei confronti della cittadinanza. Gli operatori, presenti sulla spiaggia tutti i giorni, nella fascia oraria 8-18, assicureranno la custodia dei beni nel rispetto di tutte le normative anti –covid.
Una grande notizia soprattutto per chi non ha la possibilità di recarsi in spiaggia solo con il telo mare. Chissà se è la soluzione ideale contro i ladri da spiaggia.