Skip to content

Bari, mamma positiva partorisce in anticipo. Il grazie ai medici: “Io e Bianca non vi dimenticheremo mai”

29 Gennaio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
29 Gennaio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“Il 29 gennaio 2021, alle 20 circa, sono arrivata al Policlinico di Bari, con il mio compagno in macchina. Entrambi positivi. Ero alla 36esima settimana, stavo bene, ma non sentivo la piccola Bianca muoversi e ho chiesto di fare un tracciato di verifica. Sono stata subito accolta nel reparto Covid ginecologia e ostetricia, immediatamente mi hanno fatto il tracciato. È salito il medico poco dopo dicendomi che dovevamo immediatamente far nascere Bianca. Mi sono spaventata, ma ho avuto fiducia”.

Inizia così la lettera scritta da Valentina e dalla piccola Bianca pubblicata sui social dal Policlinico di Bari. “Alle 21.10 con un parto cesareo, è nata Bianca, una bella brunetta con tanti capelli, sana e che non ha avuto problemi nonostante sia nata con un po’ di anticipo – si legge -. L’ho rivista dopo 10 giorni. Io nel frattempo ho subito un delicato intervento a causa di una forte emorragia uterina. Quella notte tutti erano con me, io non potevo nemmeno vederli, per 10 giorni ho visto solo tanti meravigliosi occhi di donne e uomini che si sono presi cura di me e della mia piccola”.

“Una notte che molti ricordano, ogni reparto sapeva di noi, ognuno è passato dalla mia stanza in zona rossa per chiedermi, nei giorni seguenti, come stessi. La mia storia ha solo uno scopo ringraziare di essere stata accudita con amore, pazienza e volontà da infermiere, ostetriche, medici. Grazie a voi io e Bianca siamo tornate insieme a casa. Grazie al prof. Cicinelli. Grazie al dott. Muzzupapa. Grazie in particolare alle infermiere Gloria e Olimpia. Grazie a tutto il personale della sala operatoria, ai donatori di sangue, alle ostetriche, a chi si è preso cura di Bianca nel reparto di Neonatologia. Grazie a chiunque quella notte ha pregato e sperato per noi. Grazie per il vostro lavoro e professionalità. Oggi Bianca compie un anno, e noi volevamo dirvi che sarete per sempre nei nostri cuori e non dimenticheremo mai quella notte”.