Skip to content

Bari, marcia no green pass. Coordinatore Italexit assolutamente vaccinato: “Fine della democrazia”

6 Febbraio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
6 Febbraio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

In tanti sono accorsi mercoledì pomeriggio alla caserma dei carabinieri in via Tanzi per presentare la denuncia contro il premier Mario Draghi in merito all’obbligatorietà del green pass. Una manifestazione pacifica a cui ha partecipato una delegazione di Italexit, un nuovo partito che va contro l’Unione Europea.

Presente anche il coordinatore provinciale di Italexit a Lecce, Silvestro Siciliano. “Questa è una manifestazione di popolo che va contro l’obbligatorietà del green pass, sia sui luoghi di lavoro che nella vita di tutti i giorni. Siamo entrati nel cuore di tanti perché siamo l’avanguardia del futuro”.

Alla nostra domanda se fosse vaccinato, il coordinatore provinciale ha risposto con un “assolutamente” che potrebbe valere tutto e niente. Una domanda che nasce spontanea nel momento in cui afferma che il virus esiste. “La situazione però è stata gestita nel peggiore dei modi. Se dall’inizio la pandemia fosse stata combattuta solo con mascherine e gel igienizzante adesso non ci trovavamo a dover lottare con il green pass”.

“Anche noi abbiamo deciso di presentare la denuncia contro Draghi – conclude Siciliano – perché con queste leggi abbiamo perso i baluardi di libertà e costituzionalità. Il green pass è la fine della democrazia”.