In tanti sono accorsi mercoledì pomeriggio alla caserma dei carabinieri in via Tanzi per presentare la denuncia contro il premier Mario Draghi in merito all’obbligatorietà del green pass. Una manifestazione pacifica a cui ha partecipato una delegazione di Italexit, un nuovo partito che va contro l’Unione Europea.
Presente anche il coordinatore provinciale di Italexit a Lecce, Silvestro Siciliano. “Questa è una manifestazione di popolo che va contro l’obbligatorietà del green pass, sia sui luoghi di lavoro che nella vita di tutti i giorni. Siamo entrati nel cuore di tanti perché siamo l’avanguardia del futuro”.
Alla nostra domanda se fosse vaccinato, il coordinatore provinciale ha risposto con un “assolutamente” che potrebbe valere tutto e niente. Una domanda che nasce spontanea nel momento in cui afferma che il virus esiste. “La situazione però è stata gestita nel peggiore dei modi. Se dall’inizio la pandemia fosse stata combattuta solo con mascherine e gel igienizzante adesso non ci trovavamo a dover lottare con il green pass”.
“Anche noi abbiamo deciso di presentare la denuncia contro Draghi – conclude Siciliano – perché con queste leggi abbiamo perso i baluardi di libertà e costituzionalità. Il green pass è la fine della democrazia”.