Oggi l’immobile confiscato alla mafia e situato in via Principe Amedeo, nel quartiere Libertà di Bari, è stato consegnato alla società cooperativa Help che si farà carico dei lavori di ristrutturazione, pari a circa 7mila euro.
Qui sorgerà un “Help center – centro di aiuto al cittadino” che, grazie alla posizione strategica, a livello stradale, ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento importante per le persone, italiane e straniere, che necessitano di informazioni, orientamento e assistenza rispetto ad alcune procedure.
Il centro sarà aperto e animato da professionisti e volontari della cooperativa Help che offriranno anche servizi di mediazione linguistica, ascolto della cittadinanza, percorsi di integrazione e animazione culturale, nonché consulenza legale rivolta a soggetti fragili. A completare il panorama dei servizi offerti ci saranno un info point sociale e uno lavorativo a cui potranno accedere tutti i cittadini senza differenze. Previsti anche servizi e attività rivolte ai minori del quartiere.