Sabato mattina servizi mirati di controllo e vigilanza sulle aree di parcheggio a pagamento (aree blu) su Corso Cavour e zona murattiana, per il problema segnalato della presenza di parcheggiatori abusivi che, a volte, coabitano le zone riservate, spavaldamente e, nonostante gli ausiliari AMTAB (addetti al controllo delle soste regolari nelle aree blu).
Due soggetti sono stati sorpresi nell’attività abusiva e hanno reagito contro due Agenti della Polizia locale durante i controlli e le contestazioni di rito. Aggressione fisica fermata tempestivamente dai due agenti che non hanno riportato ferite. Fermati, sono stati tratti in arresto e posti ai domiciliari.
Si tratta di un uomo e una donna baresi entrambi quasi quarantenni, con precedenti penali, denunciati all’autorità giudiziaria per minacce e resistenza a pubblici ufficiali, nonché denunciati per rifiuto di generalità. I soggetti sono stati anche verbalizzati per l’attività di parcheggiatore abusivo ex art. 7bis del codice della strada e notificato l’Ordine di allontanamento previsto dalla Legge. Al Questore saranno inviate le comunicazioni per l’emissione dell’eventuale DASPO urbano che può prevedere il divieto di tornare nelle aree per almeno 6 mesi.