Skip to content

Bari, parcheggio selvaggio sul molo Sant’Antonio: pioggia di multe da oltre 200 euro

19 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
19 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Con l’arrivo del caldo e dell’estate, in molti decidono di trascorrere una serata a Bari vicino al mare. Trovare posto in centro però quasi sempre è una mission impossible e così diversi cittadini decidono di lasciare la propria auto sul molo Sant’Antonio.

L’ex mercato del pesce sorge in una zona demaniale, l’accesso con le vetture e il parcheggio non sono consentiti, come anche segnalato dai cartelli di divieto, nonostante il cancello all’entrata sia quasi sempre aperto.

La Polizia Municipale e la Capitaneria di porto hanno intensificato i controlli e sono diverse le multe già recapitate ai baresi. Le sanzioni in questo caso non sono classificate come divieto di sosta, non rientrano nelle violazioni al Codice della strada, ma riguardano la violazione al Codice della navigazione, visto che si occupa un’area demaniale.

Il costo della multa così schizza in alto. Si va così dal minimo di 103 euro ad un massimo di 619 euro. In questi giorni diversi cittadini baresi hanno visto recapitare una sanzione da 225 euro per infrazioni che risalgono a due anni fa.